Canne Fumarie

Progettazione, installazione e manutenzione di canne fumarie destinate ad abitazioni, condomini, aree commerciali ed industriali.

Per tutti i sistemi di produzione di calore si rende necessaria l’evacuazione dei prodotti della combustione attraverso l’installazione di una canna fumaria che rispetti al 100% tutte le normative di riferimento.

Un sistema fumario adeguato ed efficiente si traduce in un risparmio dal punto vista termico e una maggiore durata di tutto l’impianto. Le nostre soluzioni sono studiate in dettaglio sui criteri costruttivi e sulla destinazione d’uso di ogni tipologia di stabile.

Canne fumarie testate e certificate dai più importanti ed autorevoli istituti di certificazione europei sono l’anima del servizio che proponiamo.

In fase progettuale, eseguita secondo i metodi di calcolo termico e fluidodinamico, UNI13384, si potrà verificare quale sistema adottare per l’installazione. Le canne fumarie possono essere a singola o a doppia parete a seconda delle caratteristiche e delle necessità di utilizzo di ogni ambiente specifico.

Per cavedi o condotti già esistenti e a norma, sarà possibile installare una canna fumaria a parete singola, mentre laddove si rende necessario un intervento di rinnovo e di trasformazione radicale si procede con la realizzazione di un sistema esterno a doppia parete.

Solitamente si sceglie un impianto a doppia parete per la realizzazione di un nuovo condotto di evacuazione esterno sia per motivi di efficenza che di sicurezza. L’isolamento dei tubi a contatto con i fumi evita incidenti in caso di contatto umano accidentale e salvaguarda eventuali materiali combustibili lungo il suo passaggio.

Le canne fumarie a doppia parete infatti sono costituite da due condotti circolari concentrici distanziati in misura variabile. Il condotto interno è quello a contatto con i fumi e solitamente è realizzato in accaio inox AISI 316L, quello esterno ha una funzione protettiva e di rifinitura, mentre l’intercapedine fa da coibente oppure può essere realizzato ad aria statica o ventilata.

Il materiale più diffuso ed efficiente è l’acciaio inox AISI 316L, acciaio inossidabile austenitico di alta qualità che garantisce resistenza alla corrosione dei fumi e delle condense. Questo materiale compone la parte interna a contatto con i fumi nel caso di un impianto a doppia parete.

Le nostre installazioni impiegano solo materiali marcati CE come previsto dal D.P.R. 246/03, decreto di recepimento della Direttava Prodotti da Costruizione 89/106/CEE e rispettano tutte le direttive UNI in materia di camini.

Risparmio Energetico, efficienza e sicurezza.

La progettazione dettagliata, il supporto di personale esperto nel settore, l’utilizzo di materiali certificati e di altissima qualità sono i nostri segni distintivi.

Vent’anni di esperienza nel settore per guidarti nella scelta migliore da dedicare al tuo spazio. Il rispetto delle tempistiche di lavorazione decise in fase progettuale e la garanzia di un risultato ai massimi livelli rappresentano da sempre le nostre linee guida.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato per la realizzazione del tuo sistema fumario.

 

canne-fumarie

Contattaci

+39 0666154208

Servizi Correlati

unità-trattamento-aria

Unità Trattamento Aria

depurazione-aria

Depurazione Aria

sistemi-antincendio

Sistemi Antincendio

Contattaci

1 + 1 =

Largo Ludovico Quaroni, 23 - 00163 Roma

+39 0666154208

info@arcomsrl.com