Impianti Idraulici

Progettiamo ed installiamo impianti idraulici industriali, per locali commerciali enti e strutture di grandi, medie e piccole dimensioni

Progettare un impianto idraulico per farlo durare nel tempo significa studiare in dettaglio tutte le caratteristiche necessarie per scegliere i materiali e i sistemi migliori, che più si adattano alle condizioni di utilizzo.

A seconda della tipologia di installazione si potrà optare per un impianto di derivazione o a collettore.

L’impianto a collettore consiste nell’installazione di un collettore, solitamente una cassetta a muro, dove sono collegate tutte le utenze sia dell’acqua fredda che dell’acqua calda che vengono poi distribuite all’interno dello stabile, capannone e quant’altro.

Il grande vantaggio di questo tipo di impianto è che non ci sono giunzioni sottotraccia e che il collettore in caso di guasto, funziona da controller per gestire singolarmente le utenze. Non ci sarà bisogno quindi di togliere l’acqua a tutto lo stabile e nemmeno di smantellare parti in muratura per procedere alla manutenzione.

L’impianto di derivazione invece consiste in una tubazione principale deviata su ogni utenza, attraverso l’utilizzo di collettori a “T”. I tubi e i raccordi vengono posti sottotraccia permettendo di ottenere un risultato pulito e senza ingombro. Sicuramente più indicato per chi ha mancanza di spazio o vuole mantenere una certa estetica ma in caso di guasto si dovrà necessariamente procedere allo smantellamento di parti di muratura.

I materiali che si utilizzano per le tubature possono essere: metalli, come acciaio zincato, inox e rame. Plastica come il polipropilene, il polietilene e il PVC. Multistrato, composto in plastica alimentare rivestita da uno strato di alluminio.

Realizzeremo un progetto dettagliato per ogni aspetto del tuo impianto idraulico, ponendo l’attenzione sul massimo risultato e una durata impareggiabile.

Non è solo una questione di tubi

La progettazione dettagliata, il supporto di personale esperto nel settore, l’utilizzo di materiali certificati e di altissima qualità sono i nostri segni distintivi.

Vent’anni di esperienza nel settore per guidarti nella scelta migliore da dedicare al tuo spazio. Il rispetto delle tempistiche di lavorazione decise in fase progettuale e la garanzia di un risultato ai massimi livelli rappresentano da sempre le nostre linee guida.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato e scopri come poter realizzare il tuo impianto idraulico.

 

impianti-idraulici

Contattaci

+39 0666154208

Servizi Correlati

unità-trattamento-aria

Unità Trattamento Aria

impianti-elettrici

Impianti Elettrici

sistemi-antincendio

Sistemi Antincendio

Contattaci

11 + 5 =

Largo Ludovico Quaroni, 23 - 00163 Roma

+39 0666154208

info@arcomsrl.com