Ristorazione Commerciale
Diamo vita alla tua idea di ristorazione con progetti chiavi in mano.
Qualsiasi attività di ristorazione commerciale che sia una pizzeria, un fast food, un hamburgheria, una trattoria, un pub o un bar ha bisogno di diversi elementi per poter realizzare una realtà di successo ed offrire un buon servizio ai propri clienti.
Non saranno sufficienti quindi solo degli ottimi ingredienti e delle mani esperte per poterli preparare ma andrà curato ogni aspetto già in fase progettuale per predisporre al meglio attrezzature, impianti e elementi di arredo.
Il punto di partenza è sicuramente quello di individuare il tipo di attività che si vuole progettare, la tipologia di preparazioni e tutte le linee guida che daranno corpo all’identità del locale.
Una volta acquisite tutte le informaizoni necessarie si passa alla progettazione del cuore della ristorazione commerciale, la cucina.
Ogni tipo di cucina si divide in settori specifici che vanno dotati di arredi ed attrezzature vediamo più in dettaglio quali sono e come distribuirle.
Area di stoccaggio delle Materie Prime: in questa parte della cucina avviene il rifornimento e la conservazione degli ingredienti con relativo impacchettamento ed etichettatura. Qui troviamo armadi e celle frigorifere, scaffalature in acciaio, abbattitori, pensili e tavoli da lavoro.
Area dedicata alla preparazione e alla cottura: a seconda del tipo di cibi che verranno serviti si può allestire una cucina professionale con moltissime attrezzature specifiche. La linea di cottura può essere composta in maniera modulare e allestita con qualsiasi tipo strumento professionale come piani cottura a gas a due o più fuochi, piani di cottura elettrici a piastre quadre, piastre a induzione, griglie di varia natura, forni combinati a convezione, cuocipasta, friggitirici e molto altro.
Nella zona dove avviene la preparazione e la lavorazione delle materie prime si può progettare la presenza di tritacarne, affettatrici, mixer, cutter, impastatrici, planetarie, multicucinatori e girarrosti. A seconda delle necessità si può accedere ad una lista interminabile di accessori e strumenti dedicati ad ogni aspetto della lavorazione e preparazione.
Per un’attività di tipo pizzeria poi ci sarà un’area dedicata alla preparazione e cottura della pizza da disporre di fronte al forno. Anche in questo caso lo spazio e gli elementi sono completamente modulabili e forniti di qualunque accessorio utile a questo tipo di preparazione.
Area per il lavaggio: questa parte fondamentale nella ristorazione commerciale deve necessariamente avere come aspetto principale l’efficienza in un’ottica di ottimizzazione del lavoro e di risparmio energetico. Per questo si predisporranno lavelli in acciaio inox, lavapiatti industriali a grosso carico, lavabicchieri specifici e molto altro.
Infine seguendo sempre le linee guida della destinazione d’uso si possono progettare tutti gli elementi utili all’esposizione dei cibi, in attività dedicate all’asporto come rosticcerie, bar, pasticcerie, gelaterie e non solo anche per ristoranti forniti di buffet.
Ogni fase del progetto e della realizzazione vengono seguiti dalle nostre risorse interne e i nostri partner per garantire un servizio completo e un risultato chiavi in mano. Ci occuperemo di tutto dalla direzione dei lavori, alla realizzazione di tutti gli impianti, elettrici, idraulici, antincendio e di trattamento dell’aria con annesse opere murarie. Installeremo ogni tipologia di attrezzatura e di mobilio tecnico per cui verrà prevista anche una formula di assistenza che ti accompagnerà nel tempo. Non è tutto, il nostro ufficio tecnico si preoccuperà di richiedere ed ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per legge (ASL, ASST, VVFF, Ministero Ambiente, Comuni, Arpa, Agenzia del Demanio ed altri).
Ristorazione a 360 gradi
Progettiamo in dettaglio realizzando layout 3d, la cucina su misura alle tue esigenze di spazio, utilizzo e performance.
- Ristoranti
- Pizzerie
- Gelaterie
- Trattorie
- Fast Food
- Hamburgherie
- Bar e Pub
- Tavole Calde
- Pasticcerie
- Bistrot