Pratiche e Perizie

Il tuo progetto, la nostra consulenza per la presentazione di tutte le pratiche previste per legge. 

Servizi Tecnici

impianti-idraulici

DIA Inizio Attività

impianti-elettrici

Direzione Lavori

sistemi-antincendio

ASL Nulla Osta Tecnico Sanitario

direzione-lavori-due

Certificazione di Conformità Legge 46/90

Intraprendere un’attività commerciale o industriale richiede un’attenta considerazione e conoscenza dell’intero iter burocratico.
Realizzare qualsiasi intervento sia edilizio che strutturale necessita per legge di certificati, documenti e autodichiarazioni che ne consentano la messa in opera e il regolare svolgimento.

Il nostro ufficio tecnico costruirà il tuo progetto accompagnandoti anche nella disbriga di tutte le pratiche necessarie.

DIA (Denuncia di Inizio Attività) Pratica amministrativa da redigere e consegnare prima dell’inizio dei lavori. Copre le opere da sanare o in corso d’opera per la realizzazione di ristrutturazioni, ampliamenti e cambi di destinazione d’uso.

ASL (Autorizzazione Sanitaria) Necessaria per tutte le attività in cui che rpevedono il trattamento degli alimenti sotto ogni aspetto. Dalla preparazione, manipolazione, confeizonamento fino ad arrivare alla semplice conservazione o consegna.

VVF (Sicurezza Antincendio) Ogni attività o locale commerciale aperto al pubblico deve necessariamente assolvere tutte le norme di prevenzione degli incendi predisponendo secondo le normative tutti gli elementi richiesti dalla legge.

Rilevazioni Fonometriche (Misura del livello di disturbo) Stabilire il rumore di un’ambiente sia all’interno che all’esterno permette di considerare gli interventi o le modifiche utili al rispetto delle normative sull’inquinamento acustico.

Dichiarazione di Conformità (Legge 46/90 e 37/08) Al termine dei lavori verrà rilasciata una dichiarazione di conformità che attesti la realizzazione di un impianto a norma dal punto di vista tecnico, dei materiali e conforme alle indicazioni del progetto.

FGAS per impianti di condizionamento e riparazione, vendita e sostituzione impianti o gruppi frigoriferi.

Il nostro ufficio tecnico inoltre si occupa della realizzazione di perizie tecniche inerenti ad interventi edilizi e strutturali.

Il nostro Ufficio Tecnico

Ci occupiamo della presentazione di tutta la documentazione necessaria ad assolvere gli obblighi burocratici utili alla realizzazione del tuo progetto.

 

  • Direzione Lavori
  • D.I.A.
  • A.S.L.
  • V.V.F.
  • Rilevazioni Fonometriche
  • Certificazioni Legge 46/90 e 37/08
  • FGAS
  • Perizie Tecniche
pratiche-e-perizie

Contattaci

+39 0666154208

Contattaci

1 + 10 =

Largo Ludovico Quaroni, 23 - 00163 Roma

+39 0666154208

info@arcomsrl.com